Brand Identity Design
Il CREDITO ETICO sostiene i programmi di crescita dei “grandi operatori”.
L’ETICA sposa il BUSINESS. Naturalmente.
Il nostro lavoro parte da lontano. Siamo impegnati da anni nella ricerca di metodologie etiche e inclusive che riescano ad accrescere il Business di chi le attua con rispetto della collettività e delle infrastrutture economiche di riferimento.
Oggi, tuttavia, è lo stesso mercato a chiedere l’introduzione di logiche capaci di apportare valore vero e condiviso, in sintonia con le nuove compliance su tematiche economiche, sociali e ambientali (ESG). Servono segnali forti di discontinuità con un “greenwashing”, che penalizza in primis chi lo attua.
Da opportunità a necessità, potremmo dire. La scelta di operare sposando una visione etica e sostenibile, anche sul piano economico, non è più procrastinabile.
Il nostro team ha definito concetti come Ethical Credit, Innovazione Etica, Corporate Economic Responibility e Coefficente di Crescita Reale – attraverso studi e pubblicazioni realizzate ben prima che gli scenari ne evidenziassero la necessità.
Oggi, allora, vorremmo intraprendere un percorso nuovo e stimolante “aiutando” i grandi operatori a crescere grazie all’introduzione di metodologie attrattive e remunerative, in tema innanzitutto di credito&pagamenti che noi stessi abbiamo disegnato e definito.
Cavalcare il cambiamento, anzichè subirlo, richiede piena consapevolezza che nei nuovi mercati globali o si vince, o si perde tutti insieme.
I nostri Partner sono i grandi gestori di portafogli crediti: Società di Recupero Crediti, Operatori del settore Energy, Banche e Finanziarie.
Il supporto proposto prevede interventi dal lato Credito e dal lato Marketing.
Il nostro lavoro è teso a ottimizzare tutti processi di Credit Management interna attraverso l’apporto dei valori fondanti del Credito Etico. Le strategie di recovery vengono capillarmente analizzate allo scopo di renderle più efficaci ma anche finanziariamente sostenibili per la clientela. Il “recupero crediti” si trasforma in “velocizzazione degli incassi” e si dà ampio spazio al tentativo di soluzione negoziale delle controversie. Alla clientela vengono prospettate diverse formule per il rientro anche graduale del debito scaduto ma, più di ogni altra cosa, si lavora al fine di perfezionare l’analisi patrimoniale della stessa. Obiettivo di questo lavoro è di individuare diversi target di debitori, per capacità finanziaria, isolando coloro che non pagano per impossibilità da coloro che ritardano in maniera pretestuosa.